PREVENZIONE DEL PIEDE

GIORNATA PER LA PREVENZIONE DEL PIEDE DELLO SPORTIVO

Il 22 Giugno 2015 Augustea Sporting Club organizza una Giornata per la prevenzione del piede dello sportivo. In collaborazione con il nostro partner Valentina D’antuono (Tecnico Ortopedico) effettueremo una visita gratuita in sede per tutti i nostri iscritti.

Il check up del piede è un atto importante per la persona che pratica sport per ridurre il rischio che si verifichino eventi non desiderati.

L’appoggio del piede, se alterato, determina un atteggiamento della postura errato con conseguenti patologie a carico del sistema muscolare e scheletrico.

Fasciti plantari, tendinopatie, metatarsalgie, distorsioni, stiramenti, ecc. tutti questi eventi portano ad un’usura precoce di determinate strutture, a causa della loro conformazione anatomica.

L’esame baropodometrico, che si avvale di una pedana computerizzata per la statica e per la dinamica, consiste in una valutazione completa del piede e della postura, verrà effettuato dalla Dott.ssa D’Antuono, Tecnico Ortopedico specializzato nelle ortesi plantari biomeccaniche per il piede dello sportivo.

Un controllo generale, che diventa indispensabile per identificare le proprie caratteristiche anatomiche, posturali e biomeccaniche, e le eventuali predisposizioni a patologie e per approntare, se necessario, un’ortesi plantare che:

  • Normalizzi la funzione del piede migliorando la performance atletica
  • Porti un benessere totale dell’organismo, grazie all’azione simultanea con la pratica sportiva

giornata per la prevenzione del piede dello sportivo

La giornata per la prevenzione del piede dello sportivo come già detto è completamente gratuita e le visite verranno effettuate in tutta la giornata.Per una migliore organizzazione è richiesta la prenotazione, che sarà possibile effettuare presso la nostra segreteria o allo 06 23200038.