PILATES

PILATES

Pilates in 10 lezioni sentirai la differenza, in 20 lezioni vedrai la differenza , in 30 lezioni avrai un nuovo corpo.Questo dice Joseph Humbertus Pilates.

La tecnica  Pilates è un sistema di allenamento che pone particolare attenzione alla tonificazione e rafforzamento dei muscoli dell’addome controllando tutto il corpo ed imparando a respirare in modo fluido e corretto, ossigenando il sangue e favorendo la circolazione: porta quindi un beneficio fisico e mentale.

I principi

  • la Respirazione sempre ben controllata e guidata dall’aiuto dell’insegnante come nella pratica dello Yoga (nello specifico nel Pilates si inspira nel cominciare l’esercizio e nel momento dello sforzo maggiore si espira, a differenza dello Yoga, si inspira con il naso e si espira sia con il naso che con la bocca e per ogni esercizio vi è un preciso ritmo)
  • il Baricentro, sinonimo di Power House, visto come centro di forza e di controllo di tutto il corpo
  • la Precisione, ogni movimento deve avvicinarsi alla perfezione, un lavoro a circuito chiuso dove l’insegnante deve avere continui feedback dall’allievo
  • la Concentrazione, massima attenzione e concentrazione in ogni esercizio, la mente deve essere il supervisore per ogni singola parte del corpo
  • il Controllo, controllo su ogni parte del corpo, non si devono effettuare movimenti sconsiderati e trascurati
  • la Fluidità, questo principio è la sintesi di tutti i concetti precedenti

Benefici

  • Tonicità muscolare
  • Aiuta una postura corretta
  • Fa bene al sistema respiratorio
  • Aiuta a dimagrire e contro la cellulite
  • Fa bene alla mente
  • E’ adatto a tutte le età

Guarda il video e scopri il Pilates

 

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