GINNASTICA POSTURALE

GINNASTICA POSTURALE

La ginnastica posturale viene eseguita con lo scopo di correggere e ottenere una postura corretta.Non è una ginnastica faticosa, anzi, è fatta da esercizi “dolci” e piuttosto delicati per le articolazioni ed i muscoli.

La ginnastica posturale è molto utile per chi soffre di scoliosi, lordosi ed altre patologie della colonna o articolari.

La ginnastica posturale è adatta a tutti e a volte può essere solo uno strumento per mantenersi in salute, si allungano e si rilassano i muscoli donando loro, pian piano, elasticità. L’elasticità dei muscoli è una cosa che non sempre si ha a causa di posizioni errate che si assumono quotidianamente ed inconsapevolmente.

Molto spesso si decide di ricorrere alla ginnastica posturale, solo in occasione dell’insorgenza di qualche problema fisico. Ma è molto importante fare alcuni esercizi base di ginnastica posturale, anche semplicemente per prevenire eventuali disturbi o dolori in età più avanzata.

I benefici ricadono, inoltre, sulle nostre azioni quotidiane, sul modo di camminare, di sedersi o di sollevare oggetti, eliminando tutte le tensioni muscolari generate dal troppo stress.

Benefici

  • Aiuta la mobilità delle articolazioni
  • Aumenta l’elasticità dei muscoli
  • Migliora l’azione cardio-respiratoria
  • Migliora notevolmente l’autorilassamento
  • Per chi già pratica sport e ha una consapevolezza maggiore del proprio corpo aiuta decisamente a migliorare l’efficacia e la prestazione atletica

Guarda il video e scopri di Ginnastica Posturale

 

 

Vuoi provare una classe di Ginnastica Posturale Gratis ?

Clicca qui e riempi il Form con i tuoi dati e inizia il tuo percorso di benessere!!

prenota-ora-allenati-gratis-augustea