BREVETTI SCUOLA NUOTO

BREVETTI SCUOLA NUOTO AUGUSTEA SPORTING CLUB

Nel giorni 27-28-29 e 30 Maggio, nei consueti orari di lezione, verranno effettuate dal direttore tecnico le valutazioni di fine corso e saranno consegnati i brevetti scuola nuoto bambini, ragazzi e adulti, stagione  2014/2015 dell’ Augustea Sporting Club roma.

Il brevetto è un riconoscimento che attesta il livello di abilità tecniche ottenute dal bambino durante la stagione. E’ una valutazione  oggettiva del percorso didattico svolto fino a quel momento che viene rilasciato da tutte le scuole nuoto affiliate alla Federazione Italiana Nuoto e agevola il momento dell’iscrizione perchè stabilisce il livello tecnico di partenza dell’allievo.

La consegna del brevetto scuola nuoto è un momento molto importante sopratutto per i bambini poichè è il frutto del loro impegno e del grandissimo lavoro del direttore tecnico, del responsabile di vasca e degli istruttori. E’ importante per i ragazzi per i quali si apre, una volta raggiunto il livello più alto, la possibilità di intraprendere il percorso per il conseguimento del brevetto di assistente bagnanti (dai 16 anni) e di istruttore di nuoto (dai 18 anni).

Può diventare importante anche per gli adulti che desiderano entrare a far parte di gruppi evoluti ed eventualmente della squadra master.

I brevetti scuola nuoto che verranno rilasciati sono:

  • Ambientamento 1 e ambientamento 2
  • Dorso 1 e dorso 2
  • Stile libero 1 e stile libero 2
  • Rana 1 e Rana 2
  • Delfino 1 e Delfino 2
  • Perfezionamento 1 e Perfezionamento 2

brevetti scuola nuoto augustea